Risparmio energetico ed energia solare

Risparmio energetico ed energia solare

Polarmente assolato

All’antivigilia del mio secondo ritorno in Italia da quando mi sono trasferito, mi trovo nella stessa situazione in cui mi trovavo due mesi fa: la definitiva parola “fine” all’incertezza non é stata ancora messa, anche se ci sono state delle rassicurazioni in tal senso.

Ad ogni modo ho deciso di risparmiare le forze per le cose che contano, evitando di sprecarle per preoccupazioni sulle quali non ho potere.

Non mi é difficile vedere il bicchiere mezzo pieno sotto forma di una splendida esperienza di vita e di lavoro, la cui ultima manifestazione tangibile é stata la serata di ieri. In occasione del raduno del management IT della compagnia, per il quale la sede prescelta é stata proprio la nostra cittá, era stata organizzata una serata a base di Bowling, birra e free buffet. Che c’entravo con il management? Semplice: faccio parte del team “ospitante”, cosí quale occasione migliore per chiacchierare e divertirsi vis-a-vis con persone provenienti da ogni continente, delle quali finora si era solo sentita la voce o vista la foto?

Mentre le temperature continuano ad abbassarsi nei giorni della merla, inoltre, pare che pure la vita sociale sia ai blocchi di ripartenza, grazie soprattutto alla pallacanestro che, come sempre, dimostra il suo potere aggregante.

Fa freddo, ma splende un meraviglioso sole e le giornate si stanno allungando. É sufficiente concentrarsi sulla parte piena dell’abusato bicchiere.

4 Replies to “Risparmio energetico ed energia solare”

    1. Ma figurati Domenico! Anche se ci sono delle difficoltá sono positivamente carico come una molla.
      Non sono i primi intoppi e non saranno gli ultimi, basta affrontarli a viso aperto e cuor leggero. 🙂
      Grazie del supporto!

Leave a Reply

%d bloggers like this: