Sconfitte e nuove ricerche

Sconfitte e nuove ricerche

Consolazioni serali

Domenica dal sapore dolceamaro: partita persa dopo un buon inizio e una buona prestazione del sottoscritto, e conseguente retrocessione con quattro giornate di anticipo causa vittoria della diretta concorrente. Peccato essersi uniti cosí tardi alla squadra; sará per il prossimo anno, ma nel frattempo vediamo di divertirci nella restante parte di stagione.

Ricomincia la settimana e ricomincia il ciclo normale, comprese visite ad appartamenti alla ricerca della mia nuova casa, quella in cui porteró i mobili che ormai stanno marcendo nel magazzino di Milano. La situazione delle case non é particolarmente migliorata rispetto a novembre/dicembre, con i prezzi che restano discretamente alti e la disponibilitá molto bassa di sistemazioni decenti. Il mercato immobiliare a Ulm, quindi, é frenetico, una caccia spietata all’abitazione e nella maggior parte dei casi ci si trova a competere con diverse altre persone per lo stesso appartamento, lasciando la decisione finale nelle mani del padrone di casa, sperando di incontrare i suoi gusti personali.

Stamattina ho avuto modo di visitare due appartamenti nello stesso edificio: uno era piccolo, un sottotetto in condizioni poco piú che accettabili e dagli spazi claustrofobici, mentre l’altro sembra ideale: ampio, luminoso, con un sacco di spazio esterno, in una zona residenziale poco distante dalla sede di lavoro e dal centro cittá. Sembra peró che dovró vedermela con altri due pretendenti…

Non resta che incrociare le dita e allenare la teutonica lingua per agevolare le interazioni.

2 Replies to “Sconfitte e nuove ricerche”

  1. manca solo passare da sottotetto a sottotetto 🙂 speriamo tu riesca a combinare bene ,un’appartamento che abbia tutti i suoi spazi vitali giardinetto o terrazzo compresi perchè ci sarà l’estate anche a ulm!

    1. Ricevuto oggi il contratto per il nuovo appartamento! 80mq, bello spazio esterno con possibilitá di ombrellone, barbecue ecc., luminoso, a 1.5km dall’ufficio e a 4 km dal centro. Sbaragliata la concorrenza di altri due pretendenti. 🙂
      Libero da subito, sará mio dal 15 marzo, quindi il trasloco é finalmente imminente!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: